top of page

Mascherine: qualità Made in Italy

Le mascherine non sono tutte uguali.

Se hai qualche dubbio su quale scegliere per la tua sicurezza, chiedi sempre il nostro consiglio.


MASCHERINE CHIRURGICHE

Sono dei dispositivi Medici regolamentati da precise Norme Tecniche e possono essere di due tipi:

TIPO I: filtrazione batterica (BFE) > 95%, ed un Indice di respirabilità <40 Pa/cm2.

TIPO II: filtrazione batterica (BFE) > 98%, ed un Indice di respirabilità <40 Pa/cm2.

Le mascherine chirurgiche possono esssere prodotte solo da aziende conformi a determinate Direttive e Norme.


MASCHERINE FFP1/FFP2/FFP3

Sono dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale). Sono regolamentati da precisi Regolamenti e Decretu, e la loro capacità di filtrazione (BFE) dipende dal tipo: FFP1 > 80% | FFP2 > 94% | FFP3 > 98%.

In particolare, le FFP2 e le FFP3 nascono principalmente per operatori esposti ad ambienti con una elevata quantità di particelle contaminanti, quindi nello specifico sono indicate solo per chi opera in ambienti sicuramente infetti.


ALTRI TIPI DI MASCHERINE

Data l'emergenza sono in commercio altri tipi di mascherine, le più diffuse le cosiddette mascherine di comunità (mascherine monouso o lavabili) che non rientrano nella categoria dei DM e dei DPI. Inoltre, non possono essere utilizzate in ambiente ospedaliero o assistenziale, in quanto non hanno i requisiti tecnici dei DM e dei DPI.



Quali mascherine trovi in Farmacia Ariani?

Da noi in puoi trovare le mascherine chirurgiche prodotte dall'azienda THD, un'azienda medicale italiana certificata, opera da anni nel settore dei dispositivi medicali, in presenza di standard qualitativi elevatissimi.

Le mascherine chirurgiche THD sono un DISPOSITIVO MEDICO, di Classe 1, tipo II, EN 14683, Made in Italy, monouso, con 3 strati filtranti in soffice TNT.


Caratteristiche:

  • INODORE: Come indicato dal Ministero della Salute: "...Tutto quello che ha un odore percepibile è segnale della presenza di una sostanza chimica. Si tratta di sostanze volatili, indice di cattive pratiche industriali o di successiva contaminazione..." Le mascherine THD sono inodore e prive di agenti contaminanti.

  • MADE IN ITALY: Prodotte in Italia, con materali italiani di altissima qualità, in ambiente medicale certificato, con pulizia, igiene e atmosfera controllata. THD è un'azienda medicale certificata, opera da anni nel settore dei dispositivi medicali e in preenza di standard qualitativi elevatissimi.

  • ELEVATA PROTEZIONE: Progettate per limitare al massimo la trasmissione di agenti infettivi da naso e bocca. QA differenza della quasi totalità delle altre mascherine chirurgiche, le mascherine THD hanno una eccellente efficienza di filtrazione batterica (BFE) superiore al 99%, che significa un rischio di esposizione ad agenti patogeni 8 volte inferiore a una mascherina con un BFE del 95% e 2 volte inferiore rispetto a una mascherina con BFE del 98%.

  • TRASPIRABILITÀ: L'ottima qualità del materiale consente una elevata respirabilità con agevole flusso d'aria in entrambe le direzioni (DP<40 Pa/cm2).

  • MASSIMO COMFORT: Lo strato a contatto con la pelle è morbido e non abrasivo. Morbide, comode ed eleganti. Oltre ad essere fresche e ultraleggere, sono ipoallergeniche, hanno elastici molto confortevoli e un nasetto antiappanamento occhiali.


Disponibili in Farmacia Ariani in due colori: nero e bianco.


bottom of page